Casertana. Una squadra di Serie D su Castaldo

Avance dalla Serie D per Gigi Castaldo. L’esperto attaccante della Casertana, nonostante l’età, continua ad attirare a se numerosi occhi. La punta dei rossoblù, arrivata al suo secondo anno ai piedi della Reggia, in questa prima parte di stagione in Serie C (Girone C) con la maglia dei falchetti ha collezionato 11 presenze e 6 gol, mostrandosi ancora una volta un giocatore di tutt’altra categoria.

Il talento dell’attaccante di Giugliano in Campania, da diverso tempo ai box per dei fastidiosi problemi muscolari, sembra continuare a fare gola. Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nonostante le ben 37 primavere, sulle tracce di Gigi Castaldo si sarebbe fiondato un club di Serie D. Non una società qualunque perch√© a fare la corte all’esperta punta di proprietà della Casertana sarebbe proprio il Palermo.

L’ambiziosa società del presidente di Dario Mirri, di fatto, starebbe pensando all’attaccante classe 1982 per rafforzare ulteriormente il reparto offensivo della rosa a disposizione di mister Rosario Pergolizzi. I rosanero, attualmente in testa al girone I di Serie D (a +3 dal secondo Savoia), sono a caccia di un’attaccante di spessore, ma sopratutto di esperienza.

Gigi Castaldo rispecchia l’identikit stilato dalla compagine siciliana, ma la Casertana del patron Giuseppe D’Agostino non ha alcuna intenzione di lasciar partire il proprio bomber. Castaldo è uno dei pilastri principali della rosa di Ginestra, l’uomo che garantisce ai falchetti gol, esperienza e carisma. Proprio per questo la Casertana vuole tenerselo stretto, rispedendo al mittente ogni tipo di avance. Inoltre, lo stesso Gigi Castaldo, nonostante il blasone della società in questione, difficilmente sarà disposto ad un declassamento di categoria anche perch√© l’amore nei confronti della propria terra è tanto. Non a caso nel momento clou della sua carriera, bomber Castaldo declinò ogni tipo di offerta che non riguardassero club campani. Quindi, vedere Gigi Castaldo lontano da Caserta, momentaneamente, è pura utopia.

 

Nunzio Marrazzo