Sfida tra due compagini alla ricerca di punti quella andata in scena allo Stadio A. Spirito di Sant’Egidio del Monte Albino tra i padroni di casa dell’Atletico Pagani (ultimi in classifica a quota 2 punti) ed il Santa Maria Assunta (subito fuori la zona playout). Mister Milito schiera i pompeiani col 4-3-3: Coticelli tra i pali; V. Sorrentino, Immobile, Carraturo e Gio. Malafronte in difesa; P. Sorrentino-Alfano-Giu. Malafronte in mediana e tridente offensivo composto da Altieri e Polise ai lati di Maresca. Il collega Marra risponde con Battaglia, Ruocco, Rusiello, Versiglioni, Oliva, Langella, Cascata, Saffiani, Somma, Marrazzo, La Femina.
La partita vive la sua fiammata alla fine del primo tempo: l’Atletico Pagani sbaglia un calcio di rigore con Somma, ma poco dopo sblocca la gara con un tiro dal limite di Saffiani. Il vantaggio dei padroni di casa, però dura poco, perch√© il solito Antonio Maresca trova il pareggio prima dell’intervallo.
Nella ripresa entrambi i tecnici provano a vincerla coi cambi: per il Santa Maria dentro G. Sorrentino, Panariello, De Simone e Donnarumma; per l’Atletico Pagani, invece, spazio a Ricciardi e Ferrante, ma di fatto l’unica emozione del secondo tempo è il doppio rosso ad Immobile e Saffiani, che lascia entrambe le squadre in dieci uomini. Non si sblocca il risultato ed alla fine il tabellino recita un 1-1 che serve più ai padroni di casa, che provano ad incrementare il morale conquistando il terzo punto in undici partite e che permette loro di guardare con più fiducia alla lotta salvezza. Ennesima occasione sprecata, invece, per il Santa Maria Assunta dopo il pari in undici contro otto di settimana scorsa contro l’Atletico Vesuvio.