Eurorivali. Liverpool inarrestabile, stop Salisburgo, Genk ko

Weekend amaro per il Napoli di Carlo Ancelotti. Dopo la buona prova raccolta ad Anfield nel match di Champions League contro il Liverpool, gli azzurri vanno ko in casa con il Bologna che espugna il San Paolo in rimonta grazie alle reti messe a segno da Olsen e Sansone (di Llorente la rete del momentaneo vantaggio partenopeo).

Non si può dire lo stesso del Liverpool di Jurgen Klopp che, nonostante il pari con i partenopei, non ha arrestato la propria corsa in Premier League. I reds nella giornata di ieri grazie alla super doppietta di Van Dijk hanno steso ad Anfield il Brighton per 2-1, volando a +8 dal Leicester (secondo) e a +11 dal Manchester City (terzo). I campioni d’Europa in carica, ancora imbattuti in campionato, con quest’ultima vittoria restano al comando della Premier League a quota 40 punti dopo 14 turni.

Giornata agrodolce, invece, per il Salisburgo. Gli austriaci non sanno più vincere in campionato. Dopo il pari con il St. P√∂lten, la squadra di Marsch porta a casa il secondo pareggio di fila non andando oltre l’1-1 in trasferta contro l’Admira Moedling. Nonostante l’ennesimo pareggio, il Salisburgo rimane alla guida della Bundesliga austriaca con 40 punti dopo 16 giornate, a +2 dalla seconda.

Weekend amarissimo per quanto riguarda il Genk di Hannes Wolf, nonch√© prossimo e ultimo avversario del Napoli di Carlo Ancelotti nel gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League (marted√¨ 10 dicembre ore 18:55, stadio San Paolo). Dopo la batosta rimediata contro il Salisburgo, i fiamminghi vanno al tappeto anche in campionato contro il St. Truinden che si è imposto tra le mura della squadra di Wolf per 2-1. Il Genk, già eliminato dalla fase a gironi di Champions, è nono nella First Division con 21 punti dopo 16 giornate.

 

Nunzio Marrazzo