San Severo e la carica degli ultimi 9: rimonta e vittoria nel campionato Juniores

Negli anni ’90 era andato in onda il famosissimo cartone, poi trasformato in film, “La Carica dei 101”. La trama è nota a tutti, quindi non ci soffermeremo a raccontarla. Nel 2019 in quel Minervino Murge nella sfida tra i padroni di casa della Top Player Minervino e l’Alto Tevere San Severo si è celebrata la carica dei 9.

Una vera e propria impresa quella dei nove scesi in campo nella sfida valevole per la settima giornata del campionato Juniores Regionale. Una vittoria, di cuore, di orgoglio e di speranza per l’Alto Tavoliere che si è ritrovata addirittura in otto contro 11. Una partita che sembrava già segnata, già scritta con un risultato scontato, ma che alla lunga ha visto cambiare la sua storia. In campo i nove reduci di un avvio di stagione travagliato, la forza di volontà di una squadra che, nonostante non fossero state le prime scelte, ora si sta prendendo la soddisfazione e la lode di mantenere il San Severo ancora vivo nel campionato Juniores.

Dopo l’esclusione della scorsa stagione, i giallogranata avevano voglia di andare a riscrivere la storia di un club che nel suo piccolo ha portato onore e gloria nella terra della Puglia settentrionale. I problemi sono stati tanti, ma la voglia di distinguersi per questi ragazzi ha fatto s√¨ che al termine dei 90′ si festeggiasse una vittoria insperata. Il San Severo grazie alla carica degli 8 è tornata a casa con altri tre punti in classifica e la possibilità di proseguire il suo cammino.

Domingo, Cakoni, Carriera, Miglio, Fanelli, Kon√© (doppietta), Barone, Iascone, Bucci (gol ed espulsione, guidati da Ennio, che si è improvvisato allenatore. Sono solo i dieci eroi di giornata che hanno trionfato contro i Top Player.