Secondo 0-0 consecutivo per l’Agropoli guidata da mister Ferazzoli, il primo col Gladiator, il secondo in trasferta sul campo della Gelbison.
L’allenatore ex Udinese è solito porre in campo il modulo 4-3-3, spesso modificato in corso d’opera con il 4-2-3-1 o 4-4-2 che finora ha permesso ai “delfini” di conquistare otto punti nelle prime sei partite. L’Agropoli sta per il momento rispettando in pieno l’obiettivo salvezza, tuttavia a preoccupare è soprattutto la fase offensiva che a tratti è risultata perfino imbarazzante.
Nulla da dire per quanto concerne la difesa: il portiere Sanchez si rivela una vera e propria garanzia, mentre i difensori Bonfini e Siciliano hanno spesso salvato l’Agropoli in momenti di difficoltà. I terzini Guida e Costa stanno crescendo partita dopo partita, bene anche il centrocampo dove Danpha, Sgambati e Acunzo stanno iniziando a carburare dopo il ritardo nella preparazione.
Il problema principale, però, risulta essere l’attacco. La squadra sembra essere spesso incapace di costruire azioni d’attacco degne di nota, inoltre il baricentro offensivo risulta a volte troppo arretrato. Numerose le palle perse tra attacco e centrocampo, soprattutto nelle ultime gare. Tin√© e Camara, due calciatori dotati di ottima prestanza fisica, al momento stanno dando l’impressione di essere fuori forma risultando molto prevedibili ai difensori avversari. Per quanto riguarda la punta centrale, Buonocore, è ancora troppo presto per giudicarlo in quanto ha firmato con l’Agropoli soltanto due settimane fa.
La società cilentana continua a rimanere sul mercato per quanto riguarda la punta centrale. Secondo alcune fonti interne, la dirigenza non avrebbe fretta a prendere l’attaccante e non si esclude che questo possa arrivare durante il mercato di Dicembre.
Foto: Carol Violante