Villaricca Femminile. Avolio raggiunge Avvisato: “Unite per lo stesso obiettivo”

Lo avevamo anticipato nell’intervista di ieri, nel Villaricca Femminile arriva anche Ileana Avolio che ha firmato proprio nelle ore scorse. Difendente centrale, che nasce come esterna alta, per poi passare a fare il terzino ed infine a guidare la difesa al centro della retroguardia.

“Sia con Maria Rosaria ed altre ragazze del Prater abbiamo optato per il Villaricca -commenta ai nostri microfoni AvolioCi ha affascinato il loro progetto e l’organizzazione e quindi questa è stata la nostra scelta “.

In quanto al progetto e alle potenzialità della squadra la difendente ex Carpisa ha le idee chiare: “Siamo un bel gruppo e con il lavoro dei Mister si sta lavorando parecchio suoi vari concetti nel modo migliore per affrontare questa stagione al meglio, per vincere ed è questo il pensiero della squadra e della società. Quindi cresciamo per migliorare. Certo, c’è tanto lavoro da fare ma con le ragazze abbiamo lo stesso obiettivo di stare ai primi posti della classifica”.

Ossatura importante quella che si va ad unire al gruppo già formato dal Villaricca: “Sicuramente ci conosciamo con gran parte della rosa, ma il mister cerca di farci conoscere al meglio anche con le altre ragazze per riuscire ad avere un gioco fluido”.

Soffermandosi sul ruolo in campo, Avolio racconta la sua evoluzione: “Diciamo che non è il mio ruolo specifico: io nasco come esterno sinistro alto e poi come terzino ed infine mi sono ritrovata in questo ruolo che mi piace tanto. Un ruolo importante, difficile e ci vuole tanta concentrazione e la cosa che mi piace di più essere un muro per le avversarie”.

Sugli obiettivi personali: “Il mio obbiettivo personale è quello di impegnarmi al massimo come ho sempre fatto, mettere tanto impegno e grinta e cuore ed essere sempre a disposizione delle ragazze del mister e della Società e difendere il più possibile la porta del Villaricca e cercando di essere un muro per le avversarie”

Una chiosa: “Volevo ringraziare la Società Villaricca, gli sponsor D’Alterio, Dodeca e Salus Medical center i Mister la dirigenza e le ragazze per avermi accolto magnificamente e dato l’opportunità di far parte di questa nuova famiglia e di affrontare al meglio il campionato”.

Cristina Mariano