Calcio champagne all’Alberto Pinto della Casertana di mister Ciro Ginestra. I falchetti, dopo il pari agguantato in Puglia contro la Virtus Francavilla, tornano al successo mettendo completamente ko il Rieti di Alberto Mariani. Un vero e proprio spettacolo quello che ha mandato in scena questa sera la compagine rossoblù, che dinanzi al proprio pubblico, si è assicurato il match con un sontuoso 6-1 grazie al solito Gigi Castaldo, ma sopratutto ad un’ottima prestazione corale.
CASERTANA SHOW, RIETI ANNICHILITO
Il match per la Casertana di mister Ciro Ginestra si mette subito in discesa. I falchetti impiegano solo cinque minuti per mettere le cose in chiaro portandosi in vantaggio grazie alla splendida rete del solito Gigi Castaldo, scaturita sugli sviluppi di un calcio di punizione targato Zito. La Casertana non arresta la propria spinta, al 12′ infatti i falchetti trovano anche la rete del raddoppio firmata da Starita che di testa concretizza uno spiovente arrivato dallo desta, non può nulla Pegorin. Rossoblù indomabili, poco dopo la rete del raddoppio, i padroni di casa si portano ad un passo dal terzo gol nuovamente con Starita. A servire il numero 7 dei rossoblù è Zito, l’ex Salernitana pennella per l’attaccante che controlla col petto e calcia, ma la sfera si spegne sul fondo. Non cenna a placarsi la fame di gol della formazione di mister Ginestra che al 23′ grazie ad un penalty guadagnato da Zito, atterrato da Pegorin, trova la rete del tris. Dagli undici metri va bomber Castaldo che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Lo spettacolo dei rossoblù continua, alla mezz’ora di fatto la squadra rossoblù cala il poker con Starita che prima recupera palla e poi sfoggia un violentissimo tiro dai 25 metri che annichilisce Pegorin. Ma dopo un avvio al quanto disastroso, arriva la risposta della squadra di Mariani che accorcia le distanze grazie al tap-in di Marcheggiani. L’attaccante amarantoceleste sfrutta una disattenzione della retroguardia rossoblù per insaccare la palla in rete. Al 35′ è ancora la compagine ospite a sfiorare il gol con Guiebre che prima detta il contropiede e poi serve Beleck che sfiora la rete di un niente. Ma le offensive del Rieti non suscitano alcun tipo di apprensione tra le file della Casertana, anzi. Infatti al 37′ i falchetti pescano la rete del 5-1 con Angelo D’Angelo, che approfitta dell’ennesima dormita difensiva del Rieti, per siglare il suo secondo gol in campionato. Ma la rete di D’Angelo non basta alla Casertana. I falchetti mettendo il punto fine alla prima frazione siglando la rete del 6-1 nuovamente con bomber Gigi Castaldo, che mette a segno la tripletta.
DOMINIO CASERTANA
Ritmo blando adattato, invece, nella ripresa dalla Casertana con un Rieti in grande nel creare chance da gol. I falchetti, forti del cospicuo margine di vantaggio, con grande parsimonia gestiscono il match. Il primo squillo della secondo frazione al 66′ con i rossoblù che sfiorano la rete del 7-1. Ad andare vicino al gol è Zito, l’ex Salernitana da buona pozione prova la conclusione, ma la sfera si stampa sul palo. Al 79′ è il Rieti di Mariani ad andare a caccia del gol. Gli amarantocelesti provano a diminuire lo svantaggio con Guiebre. Il numero 11 della compagine ospite tenta la conclusione dal limite, ma nonostante la traiettoria insidiosa causata da una deviazione di un difensore, Crispino fa buona guardia e blocca la sfera senza indugio. Poche emozioni nel finale del match, con la Casertana tiene in mano saldamente le redini del match portandosi a casa un sontuoso e convincente successo.
IL TABELLINO DEL MATCH
CASERTANA-RIETI 6-1 ( 6-1 pt)
Casertana (3-5-2): Crispino; Adamo (82′ Lezzi), Silva, Caldore; Longo (50′ Ciriello), D’Angelo, Santoro, Zito (81′ Paparusso), Laaribi (76′ Matese); Starita (50′ Cavallini), Castaldo.
A disposizione: Gonzalez, Starita, Cavallini, Zivkovic, Matese, Ciriello, Lezzi, Galluzzo, Varesanovic, Gambino, Longobardo, Paparusso. Allenatore: Ciro Ginestra.
Rieti: (3-5-2): Pegorin; Aquilanti, Gigli, Zanchi; Esposito, Palma (83′ Arcaleni), Zampa, Marino (58′ Tiraferri), Guiebre; Beleck (82′ Bartolotta), Marcheggiani (90′ De Sarlo).
A disposizione: Addario, Bartolotta, Bellopede, De Sarlo, Del Regno, De Paoli, Granata, Lazzari, Sette, Tiraferri, Zampa. Allenatore: Alberto Mariani.
Direttore di gara: Giuseppe Collu di Cagliati
Assistenti: Votta-Dell’orco
Ammoniti: Bartolotta (85′)
Espulsioni:
Marcatori: Castaldo (5′, 23′, 40′), Starita (12′, 30′), Marcheggiani (34′), D’Angelo (37′)
Recupero: 0′ (pt), 2′ (st)
Nunzio Marrazzo