Villaricca Calcio. La vicepresidente D’Alterio sul settore femminile: “Fondamentale la sua presenza”

Che sia la prima squadra, il settore giovanile o la formazione femminile, il Villaricca Calcio si rende protagonista mettendo cuore e anima nella costruzione e nella realizzazione dei progetti calcistici prefissati. Con la formazione maschile alla ricerca della crescita e l’affermazione nel panorama regionale, sul versante femminile, la squadra fa già parlare di sè. Attualmente nel campionato di Eccellenza, le ragazze di Gennaro De Francesco si stanno preparando alla prossima corsa.

Raffaelita D’Alterio e Milena Bertolini

” I nostri obiettivi sono gli stessi da ormai 50 anni, lavorare sodo con passione e professionalità, trasmettendo i sani valori sportivi” – Il mantra della vicepresidente Raffaelita D’Alterio che si sofferma alla nostra redazione per presentare la sua Villaricca rosa.

Il tecnico è ormai alle prese con la squadra al completo e in attesa di sapere quando ci sarà il kick off prepara le sue ragazze sotto il dettame giallorosso, quello che rappresenta il principio fondante sul quale le calciatrici vengono scelte: “Le nostre atlete sposano in toto il metodo Villaricca: impegno, costanza, educazione, correttezza, e tanto ‘cuore'”.

Non poteva essere diversamente, anche perchè la LND con il presidente Cosimo Sibilia sta unendo le forze per una battaglia che sembra poter continuare per diverso tempo: ” Ringraziamo il Presidente Sibilia che dal giorno della sua elezione ha sempre puntato con i fatti alla crescita e allo sviluppo del calcio femminile. Molto si è fatto e tanto altro sarà fatto, noi ne siamo certi e fiduciosi. E come dissi qualche mese fa a mister Bertolini vogliamo in nazionale ragazze campane. Ne approfittiamo anche per fare gli auguri a Ludovica Mantovani neo eletta, su proposta della LND, presidente della Divisione Calcio Femminile FIGC”.

Un settore femminile per una marcia in più. Ad assicurarlo è proprio la vicepresidente D’Alterio: “E’ fondamentale per chi come noi da anni parte dai più piccoli per accompagnarli nella loro crescita psico-fisica. Con la compagine femminile abbiamo completato l’intero organico, arricchendolo di quella marcia in più che solo le donne posseggono”.

Cristina Mariano