Dopo essere stato ufficializzato in questi giorni al Casalserugo, squadra militante in Prima Categoria veneta, Nico Mirra, esperto bomber ex Giugliano e Città di Qualiano su tutte, ha rilasciato in esclusiva ai nostri microfoni alcune dichiarazioni.
In vista della nuova stagione che stai per iniziare in questa categoria come ti senti?
“Anche quando arrivi a 34 anni ma ti senti ancora fisicamente bene e’ difficile mollare. Mi sento ancora che posso fare la differenza e finquando le gambe reggono ci proveremo ogni anno. Non e’ ancora il momento di smettere voglio farmi conoscere anche a Padova”.
Come mai dopo una stagione trascorsa in Promozione Veneta hai deciso di trasferirti al Casalserugo di fatto scendendo di categoria?
“Avevo la possibilità di rimanere in Promozione, ma per necessità lavorative ho dovuto prendere in considerazione di dover scendere di categoria, ad essere sincero quando ho parlato con i dirigenti del Casalserugo mi sono innamorato del loro progetto ed ho subito accettato. Una società che vuole fare bene, organizzata e seguita da tutto il paese. Darò tutto per farmi apprezzare prima come uomo e poi come calciatore”.
Hai avuto già modo di salutare i tuoi nuovi compagni di squadra? Ed il tuo nuovo mister?
“Abbiamo fatto la presentazione allo stadio comunale ed ho avuto la possibilità di conoscere tutta la famiglia del Casalserugo. Ho trovato un gruppo giovane ed amalgamato con al timone mister Meneghello che, dopo una lunga chiacchierata, mi ha dimostrato che di calcio ne capisce, sono a sua completa disposizione per questa stagione e spero di ripagargli la fiducia che mi ha dato”.
Che ambizioni hai per questa nuova stagione?
“Come ho già detto spero di farmi apprezzare come uomo, ma mi allenerò con grande professionalità come ho sempre fatto, sperando di dimostrare anche qui.quel che di buono ho dato nelle società campane dove ho militato”.
Quali sono gli obiettivi personali che ti sei fissato da raggiungere?
“Sono ambizioso e spero di regalare tante belle giocate e qualche gol per i miei compagni di squadra. Il mio obiettivo è fare bene e lasciare il segno, ho ancora tanto da dare e vorrei raggiungere la media realizzativa di qualche anno fa, ce la metterò tutta”.
Un saluto ai tuoi vecchi compagni di squadra
“Saluto tutti i miei ex compagni, anche da Padova li seguo e noto che comunque i vari Silvestre, Sequino, Pellecchia, Sabatino e Chianese sono ambitissimi sul mercato. Non finirò mai di ringraziare mister Di Mauro che ci ha riuniti tutti e dato il giusto lustro che tutti meritavamo”.
Enzo Papolino