Dopo una stagione tormentata Alessio Minopoli vuole tornare ad essere decisivo nelle partite di Serie D o Eccellenza. In seguito alla stagione brillante con l’Ercolanese di Gigi Squillante dove ha trovato la finale di play-off e 21 presenze, sia da mezzala che occasionalmente da ala, il calciatore classe ’98 ha dovuto far fronte ad una stagione davvero da dimenticare.
Ad inizio stagione scorsa l’occasione con il Savoia dove il tecnico lo aveva fortemente voluto, poi l’addio dopo un mese e l’occasione tra le fila del Venfro, in Eccellenza Molise dov’è rimasto fino alla sessione invernale di mercato. Da l√¨ il ritorno in Campania tra le fila del Solofra, dove ha contribuito poco a causa dell’età. Non rientrando più nella fascia degli under, Minopoli si è ritagliato dello spazio, ma gli irpini sono comunque retrocessi,
Quest’anno ancora nessuna chiamata per lui e ben presto l’occasione di mettersi in mostra con l’Equipe Campania, cercando di tenersi pronto per tornare sui campi nonostante la stagione già avviata. Sotto gli ordini di Guglielmo Tudisco, infatti, il centrocampista cercherà di mettersi in mostra per gli osservatori che hanno la necessità di completare la rosa. Minopoli guarda alla finestra in attesa della chiamata che possa ora cambiare i suoi programmi e rientrare subito nei progetti di una squadra partecipando al ritiro precampionato.
Cristina Mariano