Il Casalnuovo ha ufficialmente il nuovo direttore sportivo. Ne avevamo parlato proprio in un nostro precedente articolo. Sarà compito di Raffaele Macciocchi, ex Hermes Casagiove, quello di allestire la squadra insieme al tecnico Pasquale Sena, anche se quest’ultimo non è stato ancora ufficializzato.
L’annuncio del matrimonio tra il sodalizio e il direttore è arrivato tramite un comunicato ufficiale della società casalnuovese: “Casalnuovo è una piazza calcistica importantissima – sono le prime dichiarazioni del direttore sportivo Macciocchi- alla quale sono legato affettuosamente attraverso tanti ricordi indelebili trascorsi su questo campo. La chiamata del Presidente mi onora ed è per me il giusto riconoscimento per il tanto impegno profuso nel calcio giovanile della città negli scorsi anni. Allestiremo insieme alla Presidenza ed alla Dirigenza una squadra giovane e competitiva, cercando di valorizzare il più possibile i giovani del territorio. Sono convinto, che politica dei piccoli passi voluta fortemente dal Presidente Mascitelli ci permetterà di lavorare in assoluta serenità creando il giusto equilibrio tra calciatori esperti e giovani promesse che andranno a formare la rosa. Cercheremo di centrare il prima possibile l’obbiettivo prefisso e dichiarato della salvezza per poi eventualmente alzare leggermente l’asticella durante il corso del campionato.
Un punto di fondamentale importanza, dovrà assolutamente essere quello di creare subito un rapporto importante di collaborazione con le scuole calcio di Casalnuovo, proprio per far diventare, come è giusto che sia, la prima squadra un’importante vetrina per i giovani calciatori della città. A tal proposito,nei prossimi giorni ufficializzeremo la guida tecnica della prima squadra e della Juniores e la prossima settimana partiremo subito con gli stage al centro sportivo Madrigal per la selezione di giovani calciatori da inserire nei nostri organici. Un ringraziamento personale ovviamente va al Presidente ed alla società Hermes Casagiove per la proficua collaborazione culminata con la splendida salvezza raggiunta sul campo con i giallorossi lo scorso anno”.
Cristina Mariano