Per un attaccante che va c’è uno altro che viene. Con Pietro Iemmello diretto verso Perugia, il direttore Pasquale Foggia sembrerebbe ormai prossimo a mettere nelle mani di mister Pippo Inzaghi una punta di grande esperienza, un innesto di spessore per la categoria.
L’attaccante che il ds Foggia è pronto a regalare al trainer piacentino è Marco Sau. Il club giallorosso, infatti, sarebbe intenzionato ad ingaggiare l’esperto attaccante classe 1987 per garantire a mister Inzaghi un ulteriore profilo di spiccata esperienza su cui fare affidamento per il prossimo campionato di Serie B.
D’altro canto, la punta di Sorgono ha voglia di ripartire dopo l’avventura poco felice alla Sampdoria, squadra dalla quale si è svincolato. Benevento per l’ex Cagliari potrebbe essere la piazza ideale per tornare a esprimersi ad alti livelli.
Per Marco Sau parlano i numeri. Sono 170 le presenze raccolte in Serie A, apparizioni condite da ben 35 reti e 15 assist. Mentre in serie cadetta sono 82 le presenze collezionate, 31 invece i gol realizzati. Numeri che si commentano da soli e che attestano in maniera limpida il grande potenziale di Marco Sau. Un profilo che al Benevento potrebbe far comodo eccome in vista della prossima stagione.
Nunzio Marrazzo