Sembra ormai imminente il passaggio di James Rodriguez al Napoli. Il fantasista, attualmente impegnato in Copa America con la Nazionale colombiana, dopo l’esperienza fatta in Germania con la maglia del Bayern Monaco, avrebbe deciso di sposare il progetto del club partenopeo, riabbracciando il suo vecchio tecnico, mister Carlo Ancelotti, avuto sia al Real che al Bayern.
Il ‚Äòleader calmo’ ha influito e non poco sulla scelta della società azzurra nel puntare forte sul talento di proprietà del Real Madrid. Un sogno che tra non molto sembrerebbe proprio divenire realtà per il popolo partenopeo, pronto ad accogliere El Diez nella calorosa Napoli.
Gli azzurri, dopo aver strappato il si del giocatore, dettosi disposto a dare il via ad una nuova avventura ai piedi del Vesuvio, negli ultimi giorni sono riusciti ad ottenere anche il via libera da parte dei blancos di Florentino Perez. Un accordo pattuito sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Gli azzurri stanno limando gli ultimi dettagli, dopodich√© James Rodriguez potrà fare scalo a Napoli per un‚Äòesperienza tutta da vivere.
Proprio dello sbarco in azzurro sempre più vicino di James Rodriguez, ha parlato il portiere dei partenopei Devid Ospina, nonch√© compagno di nazionale del talento ex Monaco. Il portiere e il trequartista classe 1991 sono uniti da un forte legame di parentela. Infatti, nel 2010, James Rodriguez all’epoca diciannovenne, ha sposato la pallavolista Daniela Ospina, sorella dell’estremo difensore del Napoli, dalla quale ha avuto una figlia, Salom√©, prima di separarsi definitivamente due anni fa.
Ospina, riscattato di recente dagli azzurri (CLICCA QUI), al termine della vittoria per 1-0 contro il Qatar in Copa Am√©rica, si è espresso in questo modo sul possibile trasferimento di Rodriguez al Napoli: Sappiamo chi è James e cosa rappresenta, sarebbe bellissimo averlo in squadra per raggiungere i prossimi obiettivi. Lui sa che è una grande squadra e gli piacerebbe venire a Napoli, prenderà la decisione migliore per la sua carriera. James è concentrato sulla Copa America, ma se l’affare si potesse fare sarebbe fantastico.
Lo stesso James Rodriguez, autore di un assist d’oro per il gol di Zapata nel match con il Qatar, ha ammesso: Si tratta di un club pieno di storia, ci ha giocato anche Diego Armando Maradona ma la tradizione del Napoli va oltre. Credo che mi troverei bene in quel contesto. Ora penso solo alla Colombia e alla Copa America”.
Nunzio Marrazzo