Il presidente Raffaele Niutta e il nuovo direttore sportivo Gaetano Romano sono alle prese con un grande rinnovamento, quello interno per puntare dritti verso la Serie D. Partite le conferme con la permanenza di Giovanni Masecchia in panchina, Flavio Marzullo in cabina di regia, il nuovo assetto tecnico deve prendere il via.
Probabilmente saranno tanti quelli che resteranno tra le fila dei rossoblù, ma l’obiettivo è rinforzarsi e con l’arrivo di Alessio Befi le idee sono abbastanza chiare. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, il presidente Niutta ha nella manica altri quattro o cinque assist. Tutti i reparti saranno rinforzati, ma in maggioranza sarà rinforzato il reparto avanzato con tre punti. Si puntano due centrocampisti e un difensore. In quest’ultimo caso l’identikit risponderebbe a Davide Iovinella che ha giocato nelle ultime due stagioni con il Marcianise campiona di Promozione e del girone A che proprio nella prossima stagione affronterà nel girone A i rossoblù.
Per quel che riguarda, invece, l’attacco il nome predominante è quello di Dino Fava, reduce da tre promozioni consecutive. Insomma un vero e proprio talismano, ma sarà lotta con la Frattese. Ago della bilancia potrebbe essere la disponibilità del Moccia, che presto sotto i ferri per il restyling non ospiterà le partite casalinghe dell’Afragolese. Con Vincenzo Pisani in chiusura con il Gladiator, c0è anche da valutare quale sarà il futuro per gli altri attaccanti rossoblù come Mansour, di cui difficilmente Masecchia vorrà privarsi, Massimo Conte e su tutti Domenico Maggio. Intanto il possibile arrivo di Dino Fava e quello ufficiale di Befi sono indizio che qualcuno certamente lascerà Afragola, da capire solo chi. Sembra, comunque, che ci sia una trattativa con Pasquale Ricci, scuola Frosinone che nella scorsa annata ha giocato con il Gaeta.
Per il centrocampo si pesca ancora in casa Audax Cervinara. Sembrerebbe, infatti, che ben presto l’ex capitano caudino Befi avrà nuovamente a che fare con un suo compagno, Renato Ricci, centrocampista interno che gioca sulla destra. Elemento giovane ma di spessore che ha ben figurato con la squadra di Pasquale Iuliano proprio in questa annata.
Cristina Mariano