Turris-Castrovillari 3-2. Longo e Varchetta danno la finale playoff ai loro, ma che fatica…

TURRIS – CASTROVILLARI
Al Liguori di Torre Del Greco la Turris soffre e non poco per mano del Castrovillari. Gli ospiti dopo il vantaggio al primo minuto di Longo riescono a pareggiare e a ribaltarla con Lomasto ed Forgione ma prima che la Turris cacci gli artigli riuscendo prima a pareggiare con Longo e poi a ribaltarla con Varchetta al 95 evitando ad evitare cos√¨ i tempi supplementari. Fabiano e i suoi cos√¨ accedono alla finale playoff del girone I e aspettano l’esito dell’altra gara tra Marsala e Portici.
CRONACA DELLA GARA
PRIMO TEMPO
Incredibile , la Turris al primo minuto trova il vantaggio con il suo capitano Fabio Longo ma grandi colpe di Caparro: il Castrovillari batte il calcio di inizio, la palla arriva a Caparro che non si accorge dell’ arrivo del numero 9 e gli calcia addosso il pallone che si insacca a porta ormai sguarnita.
Al 15 ¬∞ super occasione Turris per il raddoppio: Addessi riceve palla e taglia alla Suso, salta due difensori e si ritrova a tu per tu con Caparro che devia in angolo il rasoterra del laterale. Dal successivo angolo è Vacca che impatta di testa ma sempre Caparro riesce ad intervenire in extremis deviandola sulla traversa, ancora angolo. Sull’angolo seguente la difesa calabrese riesce a spazzare.
Al 20¬∞ Longo arriva di testa su cross di Addessi dall’ out destro ma non inquadra la porta.
Al 32¬∞ altra occasionissima Turiss per il 2-0: il Castrovillari non riesce ad uscire dall’aria di rigore, Addessi crossa per Vacca che, complice inyervento a vuoto di Brunetti si trova con lo specchio della porya dinanzi, il 7 calcia ma Pandolfi alla disperata riesce a intercettare; Poi Celiento ci prova col sinistro ma la palla finisce alta‚Ķ
Minuto 35 Castrovillari trova la prima occasione: Miocchi smista bene sulla sinistra per la corrente Ruggiero, l’8 arriva in area ma con i suoi compagni non riesce a chiudere la ghiotta occasione perdendo tempo e cos√¨ favorendo il ritorno degli uomini di Fabiano, dopo più passaggi in area è Lanza col sinistro che calcia ma la palla finisce al lato di Casolare.
Il Castrovillari non riesce a creare grossi pericoli per la difesa napoletana , più che altro sono situazioni pericolose che gli uomini di Marra non
riescono a concretizzare causa errori nell’ultimo passaggio.
Dopo 1 minuto di recupero Vingo fischia la fine della prima frazione
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo inizia con il Castrovillari che spinge alla ricerca del pareggio e dopo 3 minuti è Lanza che sh cross di Pandolfi va di testa ma gli esce centrale il tirone Caparra può bloccare senza problemi. Due minuti dopo è sempre Lanza : l’attaccante scatta in profondità, Lomasto vede e lo serve, il 9 con Varchetta attaccato riesce a calciare in slancio ma sempre centrale e Casolare riesce a intercettare.
Primi 10 minuti tutti di marca rossonero che nonostante gli sforzi non trova la rete dell’1-1.
L’occasione più grossa per Marra e suoi arriva al 16: sempre sul cross di Pandolfi stavolta arriva il 23 ospite il quale va di testa ma il suo tiro esce di pochissima dalla porta di Casolare per il rammarico dei tifosi calabresi.
Al 18 ° Longo scatta sulla linea drl fuorigioco, vede Addessi tutto solo in area, lo serve ma il grandissimo Lavrendi riesce a recuperare ed evitaren il 2-0.
Adesso è un buon momento per il Castrovillari e infatti al 20¬∞ trova il gol del pareggio con Lomasto che di testa impatta il corner di Lavrendi e manda all’angolino dove Casolare non può arrivarci.
1 minuto dopo è 1-2 Castrovillari: da sinistra Pittelli mette dentro per Forgione, l’attaccante di testa fa raddoppio per i calabresi.
Al 26° Lanza tutto solo cerca il pallonetto ma Casolare non si fa sorperendere e blocca evitando il terzo gol ospite.
Adesso la Turris tutta in avanti per ribaltare il risultato.
Al 32° Addessi mette il cross da punizione, Caparra va a vuoto uscendo, dietro di lui Vacca va di testa a porta praticamente sguarnita ma tira incredibilmente fuori.
Al 36¬∞ Longo riceve palla, di testa la mette nell’area piccola ma Caparra riesce a mandare in angolo.
Al 42¬∞ Longo ha la palla per il 2-2: Addessi scarica dietro per il paso de la muerte del bomber numero 9 ma il suo piattone è sbilenco e colpisce un avversario.
È 2-2 Turris ancora con Longo: Addessi fa tutto bene al limite, allarga per Esempio che mette dentro per Longo. Il bomber, infortunato, appoggia col sinistro in rete per la gioia dei tifosi.
La Turris al 45+5′ la rimonta con Vacca: su angolo di Addessi il portiere ospite esce per bloccarla ma non agguanta la palla e Vacca può solo appoggiare e fare 3-2 Turris.
√à finita, dopo 6′ minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara.
TABELLINO GARA
TURRIS: CASOLARE,ESEMPIO,VARCHETTA,ALIPERTI,DI NUNZIO,AURIEMMA,FABIANO,VACCA,LONGO(K),ADDESSI,CELIENTO.
CASTROVILLARI: CAPARRO,BRUNETTI,VONA,PANDOLFI,LAVRENDI,FIORETTI,LOMASTO(K),RUGGIERO,LANZA,MIOCCHI,FORGIONE.
TERNA ARBITRALE:
ARBITRO VINGO GIUSEPPE DI PISA
ASSISTENTE 1 CERILLI MARCO DI LATINA
ASSISTENTE 2 PRESSATO MATTEO DI LATINA
MARCATORI: 1’F.LONGO,LOMASTO 67’S.T.,FORGIONE 69’S.T., LONGO 46′ S.T.,VARCHETTA 45+4 S.T.
MINUTI DI RECUPERO : 1′ P.T., 6’S.T
STADIO A.LIGUORI DI TORRE DEL GRECO