Napoli. L’ex Sarri conquista l’Europa League, adesso sarà Juventus per il tecnico toscano?

Una serata memorabile per mister Maurizio Sarri. L’ex tecnico del Napoli, dopo i tanti anni di gavetta ed i numerosi sacrifici fatti, piazza finalmente nella sua bacheca un trofeo degno di nota, arrivato nella sua prima esperienza all’estero.

L’allenatore di Figline Valdarno, ma di origini napoletane, è uscito trionfante dalla finale di Europa League con il suo Chelsea. Una giornata straordinaria per mister Sarri. I blues in quel di Baku (Azerbaigian), hanno praticamente passeggiato sull’Arsenal, aggiudicandosi coppa e derby di Londra stendendo i gunners per 4-1. Un successo roboante propiziato, oltre alla sublime prestazione corale, dalle reti di Giraud, Pedro e della super doppietta della stella belga Eden Hazard. Di Iwobi la rete del momentaneo 3-1.

Terzo posto in Premier League ed Europa League conquistata. Termina in questo modo il cammino di Maurizio Sarri al suo primo anno alla guida dei blues. Ma nonostante gli egregi traguardi raggiunti, l’avventura dell’ex Napoli sulla panchina dei londinesi potrebbe giungere già ai titoli di coda. Il ‚ÄòSarri-Ball’, cos√¨ inizialmente soprannominato dai supporter dei blues non avrebbe affascinato in maniera concreta il presidente Roman Abramoviƒç.

Un divorzio dal quale potrebbe beneficarne lo stesso Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, di fatto, dopo l’addio di Massimiliano Allegri alla Juventus, è diventato l’indiziato numero uno per la panchina bianconera. Proprio il patron Andrea Agnelli stamani era presente in quel di Baku in qualità di presidente dell’ECA per la riunione dell’esecutivo Uefa, in programma proprio oggi all’Hotel Hilton.

Una coincidenza davvero strana, perch√© sia il presidente Andrea Agnelli che Maurizio Sarri alloggiavano nello stessa location, ossia, il Four Seasons in Neftchilar Ave. Si saranno incrociati? Non si sa, ma resta il fatto che la Juventus è seriamente intenzionata a puntare sul tecnico toscano in vista della prossima stagione. Nonostante la pura coincidenza, dopo la riunione svolta stamani, il presidente Agnelli non ha assistito alla finale, lasciando Baku.

Tuttavia, nelle prossime ore la Juventus potrebbe affondare il colpo per portare in bianconero Maurizio Sarri. Infatti, secondo quanto riportato da ‚ÄòSky Sport’ domani è in programma l’incontro tra il Chelsea e Ramadani per parlare del futuro di Sarri.

 

Nunzio Marrazzo