David Ospina lascia l’ombra del Vesuvio. L’estremo difensore degli azzurri, dopo il permesso concesso dal Napoli di Aurelio De Laurentiis, è subito partito alla volta della Colombia, o meglio Medell√¨n, insieme a sua sorella Daniela. Il motivo del ritorno in patria del portiere classe 1988 sarebbe a causa di alcuni problemi di salute legati a suo padre.
Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo ‚ÄòIl Corriere dello Sport’, sarebbero state queste le parole di David Ospina rivolte al gruppo prima della sua partenza in Colombia: Vado ragazzi, non so se ci vedremo.
Un nefasto ed increscioso problema quello che vede coinvolto David Ospina, arrivato in azzurro la scorsa estate in prestito dall’Arsenal. Tutto ciò comporterà al Napoli di non poter usufruire del riscatto automatico, che avverrebbe alla 25esima presenza dell’estremo difensore colombiano, fermo a quota 23. Tuttavia, mister Carlo Ancelotti più volte ha ribadito la sua stima nei confronti di David Ospina e che il futuro in azzurro del portiere ex Nizza non fosse legato al riscatto automatico.
Nunzio Marrazzo