Napoli-Arsenal. Il cuore oltre l’ostacolo: Ancelotti vara una formazione super offensiva

Vigilia dei quarti di finale di ritorno di Europa League, dove il Napoli è chiamato all’impresa per ribaltare il risultato dell’andata, che ha visto trionfare l’Arsenal con il risultato di 2-0 all’Emirates Stadium. Domani al “San Paolo”, spinti anche dal sostegno del proprio pubblico, gli azzurri proveranno a staccare il pass per le semifinali. Un impegno proibitivo, ma non impossibile per la squadra allenata dal tecnico Carlo Ancelotti, che butterà il cuore oltre l’ostacolo per poter dare una gioia all’intera città. Sarà sicuramente il match più importante della stagione, che può valere la finale di Baku, visti anche i possibili incroci con Valencia o Villareal, con i primi che hanno messo una seria ipoteca per il passaggio del turno.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Sarà una squadra offensiva quella pensata da Ancelotti con in campo tutta la linea d’attacco, Insigne e Callejon sugli esterni di centrocampo, mentre Milik e Mertens a fungere da terminali offensivi. La coppia di centrali di centrocampo sarà composta da Allan e Zielinski. In porta si va verso la conferma di Meret, ormai un pilastro di questa squadra, con la linea difensiva composta da Maksimovic, Chiriches, Koulibaly e Ghoulam.

COME ARRIVA L’ARSENAL – Emery sa che deve difendere un doppio vantaggio conquistato nella gara d’andata, ma sa anche che non sarà facile al “San Paolo”. Il tecnico basco schiererà Cech tra i pali, Sokratis, Koscielny e Monreal in difesa. A centrocampo sugli esterni ci saranno Maitland-Niles e Kolasinac, mentre al centro Ramsey e Torreira. In attacco Ozil farà da supporto alla coppia Aubameyang-Lacazette.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Insigne, Allan, Zielinski, Callejon; Mertens, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Torreira, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Unai Emery

Gianfranco Collaro