Amici di SportCampania.it buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Gonzalo Higuain, neo acquisto della SSC Napoli.
17:25 ‚Äì La conferenza stampa è terminata, un saluto a tutti i lettori di SportCampania.it.
17:24 ‚Äì Il tuo ruolo sarà al centro dell’attacco o ti muoverai anche per gli inserimenti di chi è alle tue spalle? “Certo da tempo gioco come attaccante centrale per segnare, è il mio lavoro, ma cercherò anche di favorire i miei compagni. Sono qui anche per questo aspetto”.
17: 22 ‚Äì Il tuo messaggio ai tifosi del Napoli che già pensano a te come un idolo. “I tifosi sono molto affettuosi. Ho voglia di giocare e condividere con la squadra lo stadio San Paolo che è mitico. Le mie parole sono solo di gratitudine, sono contento di far parte di questo gruppo”.
17:19 – Hai scelto Napoli rispetto ad Arsenal e Juventus, sei pronto a ricevere l’abbraccio di Napoli? Lavezzi era a disagio per l’affetto eccessivo dei tifosi. “Il pubblico tiene molto alla squadra. Ho parlato con tanti miei amici argentini, ex compagni, poi ho parlato col Presidente e ho scelto Napoli perch√© è una squadra in crescita”.
17:17 ‚Äì A livello sportivo, chi sarà il tuo nemico? “Io non ho nemici, Ora sono del Napoli e penso solo a fare il meglio per la mia squadra. Vogliamo dare soddisfazioni a tutta la città di Napoli”
17:16 – Da Madrid cosa pensavi del Napoli? “Avevo visto la gara contro il Chelsea, anche altre di Champions, ho sempre pensato ad una squadra da non sottovalutare. Sono contento di aver scelto Napoli, perchè già conoscevo alcuni elementi e la sfida da affrontare”.
17:15 – La tua sfida a Tevez? “No, non sfido nessuno. Io sono al Napoli perchè ho scelto insieme alla mia famiglia ed al Presidente. Per me è una scommessa da vincere e voglio fare cose importanti”.
17:13 – La Juve resta favorita in campionato? “Quest’anno anche noi vogliamo lo scudetto. La Juve c’è, ma abbiamo fiducia in noi stessi. Abbiamo una grande squadra e scenderemo su ogni campo per vincere”.
17:11 – A Napoli sarai il riferimento in attacco. “Ho avuto la possibilità di giocare insieme a grandi campioni. Con Messi, ma anche qui ci sono grandi calciatori, una squadra forte e unita e cercheremo di migliorare. Qui per me è un cambio di gioco, di campionato, ma darò il massimo”.
17:10 – Cosa ti ha impressionato di più? Ti presenti con una media goal/minuti migliore di Cavani. “Non so se otterrò a più o meno di Cavani, ma farò il mio possibile per conquistare dei titoli. Qui a Napoli ho trovato un gruppo fantastico , in pochi giorni ho conosciuto ragazzi fantastici, spagnoli, colombiani, argentini e questo mi aiuta”.
17:09 ‚Äì Come riuscirai a conquistare i tifosi? Benitez cerca un altro attaccante titolare, sei pronto alla competizione? “Per accaparrarsi l’affetto bisogna vincere, segnare, dimostrare che sono qui per fare grandi cose. Benitez è un tecnico mondiale, mi ha convinto a venire, sono felice di stare qui e spero di fare tutto ciò che intendo”.
17:08 L’amichevole per il Papa è una emozione particolare per un argentino? “Certo, ci sarà l’amichevole a Roma. Incontreremo il Papa e giocheremo contro l’Italia, per tutti noi argentini è un onore conoscerlo”.
17: 07 – Dove arriverà il Napoli? “L’ho già detto, questo è un grande progetto con un grande club, un grande tecnico e grandi giocatori e vogliamo competere per ogni competizione”.
17:07 – Per la piazza sei già il nuovo idolo di Napoli, ti senti responsabilizzato? Hai sentito il calore dei tifosi? “S√¨, certo. Qui tutti coloro che parlano di Maradona mi hanno dato un grande affetto. Già a Roma. I tifosi sono molto affettuosi, molto disponibili, anche per un’amichevole al San Paolo. Ringrazio il Presidente e i dirigenti ei miei ex compagni, rinnovo la mii gratitudine e spero di ripagare l’affetto di tutti”.
17:06 – Vuoi vincere la classifica cannonieri? “In Italia ci sono sempre stati grandi punte. Balotelli è un grande attaccante. Lotterò per lla classifica marcatori, ma dipenderà da tutta la squadra, non esclusivamente da me. Ora posso essere solo grato della fiducia che il club ha avuto in me”.
17:05 – Si può tornare a parlare di scudetto? “Lo vogliamo tutti. Per questo daremo il massimo per sognare il titolo. Il Presidente ha avuto fiducia in me, mi ha preso e desidero fare bene. Mi auguro di lottare per questo titolo che manca da tempo”.
17:04 – Ricevi l’eredità di Cavani. “Tutti si fidano di me. Il desiderio di tutti è avere una squadra che cresce, con un grande progetto e mi auguro tutto vada per il meglio”.
17:03 ‚Äì Come hai fatto la scelta di Napoli? “Ci ho pensato molto e l’ho fatta. Ha influito sulla scelta anche l’arrivo dei miei amici del Real Madrid, ma anche mister Benitez e l’incontro con il presidente De Laurentiis.Qui c’è un ottimo progetto, una bella squadra e per me è una grande sfida. Insieme faremo grandi cose”.
17:01 – E’ appena entrato Gonzalo Higuain accecato dalle decine di flash
16:38 – La sala stampa è gremita si attende solo l’arrivo dell’argentino
LE FOTO (ansa)