Juventus. Defezioni in vista del Napoli: i bianconeri che salteranno la sfida del “San Paolo”

In casa Juventus tiene banco quella che è diventata la gara più importante della stagione, il match di ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Un risultato da ribaltare per i bianconeri, sconfitti senza alibi al “Wanda Metropolitano” nella gara di andata.

I Campioni d’Italia, però, prima dovranno affrontare due gare di campionato contro Napoli e Udinese. Gli azzurri sono l’avversario più difficile d’affrontare, specialmente in questo momento in cui la truppa di Allegri sta ricercando la giusta velocità e condizione fisica, che proprio in terra spagnola è mancata.

Bianconeri che arriverano a Napoli con qualche defezione, non ci sarà il lungodegente Cuadrado, che potrebbe rientrare solo nelle ultime gare di campionato, Khedira il quale è ancora ai box dopo l’operazione, e Douglas Costa, quest’ultimo Allegri lo sta preservando per farlo arrivare al meglio contro i madrileni.

I partenopei non potranno disporre di Mario Rui e di Albiol, mentre ritrovano Younes, che si sta allenando nuovamente col gruppo. La squadra di Ancelotti, oltre a voler accorciare le distanze sulla prima in classifica, intende ritrovare la vittoria in campionato contro la Juventus che manca dal 2015 (nel 2017 l’ultima vittoria al San Paolo, in coppa Italia, ndr), quando Higuain e Insigne piegarono i bianconeri.

Gianfranco Collaro