Giro di boa per le squadre di Eccellenza Campania che nel week-end scenderanno in campo per la sedicesima giornata di campionato. Andiamo quindi a guardare cosa ci riserva il programma per questo nuovo turno.
DUE SCONTRI AL VERTICE – Tra sabato e domenica scenderanno in campo quattro squadre per alimentare la corsa alla vittoria finale. Sabato pomeriggio la Battipagliese scenderà in campo al Carraro di Santa Maria di Castellabate per uno scontro diretto tra i giallorossi e le zebrette. Due obiettivi diversi, da un lato la salvezza, dall’altro la voglia di Serie D, ma la Battipagliese di Pietropinto è al quarto posto e non si può non sognare. Domenica sarà la volta della capolista Audax Cervinara e San Tommaso, in un derby avellinese. I caudini saranno ospiti a Pratola Serra dopo la caduta infrasettimanale nel recupero della seconda giornata di campionato contro l’Agropoli.
SQUADRE IN CERCA DI SVOLTA – Gli ultimi risultati hanno fatto cambiare la classifica, ma nonostante questo le distanze sono ancora cortissime. Squadre come Palmese e Virtus Avellino, iniziato malissimo, voglio continuare a macinare punti per scalare la graduatoria. Scontri impegnativi per entrambe le squadre. I rossoneri dovranno fa visita al Sant’Agnello che in questa metà di stagione è davvero un osso duro per tutti. Gli irpini, invece, saranno impegnati a Tiggiano dove il Valdiano sembra aver trovato una quadra dopo il mercato invernale.
CORSA ALLA SALVEZZA – Scafatese, San Vito Positano, Solofra e Faiano sono in cerca di punti salvezza. I canarini a casa ospitano il Castel San Giorgio che sembra aver trovato nuova linfa. I biancoverdi di Pontecagnano saranno ospiti al Guariglia contro l’Agropoli reduce dalla sfida infrasettimanale. Il San Vito Positano sarà invece ospite a Maiori dalla squadra di mister Ferullo per un derby tra costiere. Tutte sfide che andranno in scena domenica pomeriggio. Unica gara di domenica pomeriggio in questo contesto è quella tra Eclanese e Solofra.
Cristina Mariano