Una lunga storia d’amore che non si è mai interrotta nonostante le strade di tanto in tanto si siano divise, per poi ricongiungersi. Da tre anni nuovamente con la maglia dell’Audax Cervinara e soprattutto con la fascia di capitano. Alessio Befi, condottiero del Cervo arriva a quota 100 con la maglia biancazzurra proprio in occasione della vittoria contro la Battipagliese negli Ottavi di Coppa Italia.
“Per me fare gol davanti alla mia gente -sottolinea e spiega proprio Alessio Befi ai nostri microfoni- Ho sempre detto che è come fare gol nel calcio professionistico. C’è grande responsabilità, sia nel bene che nel male, proprio perchè sono un cervinarese e ogni gol ha un significato importante. Quest’anno sarà anche più importante perchè dopo due anni in cui abbiamo perso i play-off puntiamo ad andare in Serie D”.
Come detto una lunga storia che lega il Cervinara e Befi: “Sono cresciuto nel settore giovanile del Cervinara ho esordito a 15 anni in Eccellenza con questa maglia. Non ho sempre giocato qui, ma ogni cinque o sei anni tornavo. Ora sono tre anni che gioco qui e sono il capitano di questa squadra”.
Proiettandoci nel campionato proprio alla vigilia della nuova giornata, tra obiettivi e nuova avversaria: “Come ho detto quest’anno puntiamo a vincere il campionato, anche perchè c’è molto equilibrio tra le squadre. Noi, credo, siamo più avvantaggiati perchè siamo tre anni che giochiamo insieme, abbiamo cambiato solo un paio di elementi, ma l’ossatura è sempre la stessa. La pausa con l’Agropoli? Devo essere sincero, questa situazione non fa che svantaggiarci perchè l’incertezza ha colpito tutte le categorie e se andiamo avanti, come speriamo, in Coppa Italia è chiaro che diventa più complicato recuperare un’altra partita di mercoled√¨. E’ uno svantaggio a livello fisico. Comunque ora dobbiamo concentrarci sul Faiano che è il nostro prossimo avversario. E’ una squadra che in queste giornate ha fatto bene e ha tenuto testa a una squadra di livello come la Polisportiva Santa Maria. Non dobbiamo sottovalutarli, li conosciamo e conosciamo bene anche il loro allenatore. Massima concentrazione”.
Infine un’ultima parentesi sull’obiettivo Coppa Italia: “Vincerla? Beh possiamo dire che ci proveremo. Quest’anno abbiamo una rosa un po’ più lunga e possiamo giocarcela, ma sicuramente l’obiettivo principale è la Serie D. Non so se arriveremo ai play-off o tramite la vittoria del campionato, ma la nostra priorità resta la vittoria finale”.
PH Credit Audax Cervinara
Cristina Mariano