Giorni caldi in casa Savoia, dove si lavora sotto traccia per costruire una rosa competitiva in vista del prossimo campionato di Serie D, il primo targato Mazzamauro-Annunziata. Tanto da fare per il direttore sportivo Marco Mignano, che non solo dovrà trattare per trattenere i giocatori migliori che nella passata stagione hanno indossato la maglia dell’Ercolanese, ma anche trattare l’arrivo di nuovi calciatori. Dopo la conferma di Crescenzo Liccardo, già a Torre Annunziata nell’ultimo campionato con il titolo di Nuzzo, e di Ciro Poziello, protagonista ad Ercolano, il nuovo arrivo in casa oplontina potrebbe essere Luigi Manzo, che in realtà si tratterebbe di un grande ritorno dopo la trionfale stagione culminata con la promozione in Lega Pro.
La trattativa sembrava arenarsi, ma in realtà il diesse oplontino ha lavorato nell’ombra per provare a piazzare il colpo in difesa. A parlarne è lo stesso difensore ai colleghi di “Metropolis”: “Da ambo le parti c’è la volontà di chiudere in maniera positiva la trattativa. Affare in dirittura d’arrivo? Non proprio, visto che siamo ancora un po’ lontani dall’accordo con la società. Ci siamo ripromessi di vederci la prossima settimana con il club, ma ribadisco che da entrambe le parti c’è la voglia di concludere positivamente la trattativa”.
Il calciatore piace molto anche al tecnico Luigi Squillante, che non vede l’ora di poter comporre una coppia di centrali con Poziello, che possa dare sicurezza a tutta la retroguardia. Il suo arrivo renderebbe meno amaro gli addii di Di Girolamo e Ricco. La prossima settimana ci sarà un nuovo incontro tra le parti dove si cercherà di trovare l’intesa, altrimenti Mignano dovrà piombarsi sull’alternativa all’ex Nocerina.
Gianfranco Collaro