Sorrento. Il primo colpo di mercato viene da Mantova

Il Sorrento batte il primo colpo di mercato per la serie D. In arrivo per la compagine rossonera il centrocampista Renato Ricci, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Mantova, mettendosi in mostra nel girone C della serie D, nonostante le poche partite giocate, appena 9, a causa di un infortunio al perone che gli ha fatto saltare buona parte del campionato.

Il suo arrivo in costiera è stato confermato dallo stesso calciatore al quotidiano “Gazzetta di Mantova”: “Non ho più sentito nessuno da Mantova e ho letto che c’è ancora incertezza societaria. Peccato, perch√© le squadre si fanno adesso e non in agosto. Magari sarebbe stato corretto che qualcuno si facesse sentire, anche solo per dire non rientri più nei piani. Mi sarebbe piaciuto rimanere, anche perch√© con l’ossatura di quest’anno e qualche innesto ci saremmo divertiti. Ma il tempo passa e a un certo punto ognuno deve pensare al proprio lavoro: cos√¨ al 99,9% firmerò per il Sorrento, che mi ha cercato ed è una società che vuol fare bene. Ci tengo a ringraziare tutti, dai magazzinieri allo staff tecnico e ai tanti che mi sono stativicini anche quando ho avuto l’infortunio. E un abbraccio lo mando ai tifosi, straordinari, ai quali auguro di tornare nelle categorie superiori, che meritano. Ho 27 anni, nel mio cuore spero che possa essere un arrivederci e non un addio”.

Renato Ricci è un classe 1991, capace di ruoli sia del centrocampo che della difesa e in passato ha indossato le maglie del Cervinara, Torrecuso, Campobasso, Avellino e Aversa Normanna.

Gianfranco Collaro