Nocerina. Tra passato e futuro: la nuova Nocerina partirà da -3 in classifica

Quando finalmente sembrava risolto il nodo del passaggio di consegna con la chiusura – probabilmente ufficializzata in giornata – della trattativa tra gli ex soci e la nuova gestione col ds Del Giudice dop il primo incontro saltato marted√¨, arriva la prima mazzata per la Nocerina: i molossi nella prossima stagione partiranno da -3 in classifica.

La ASD Matteo Solferino da cui la vecchia dirigenza rossonera aveva acquistato il titolo di Eccellenza nella stagione 2015/2016 per poi riprendere la denominazione di ASD Nocerina nella stagione successiva, è stata deferita dalla F.i.g.c. Campania per aver schierato 2 giocatori non tesserati in 3 gare di campionato e non aver presentato memorie difensive all’appello per la prima discussione di deferimento, da cui è scaturita la decisione di assegnare 3 punti di penalità all’attuale ASD Nocerina (ex Solferino) attuale proprietaria del titolo societario, oltre ad una multa di quattrocento euro.

Si spera adesso che la nuova dirigenza appiani le eventuali incongruenze economiche della stagione appena conclusa per evitare vertenze dagli ex tesserati ed altri punti di penalizzazione. Il cammino della Nocerina è sempre in salita…

Marco Balestrino