Agropoli-Castrovillari. Recupero in extremis, delfini si riprendono il “Guariglia”

Le nubi sembrano dissiparsi e il cielo schiarisri sopra la vicenda dello stadio “Guariglia” di Agropoli. Ieri la notizia dell’indispobilità del campo di cittadino per la disputa dell’andata della finale play off nazionali di Eccellenza tra i padroni di casa dell’Agropoli e il Castrovillari. La società biancoazzurra si era subito mobilitata per trovare uno stadio che ospitasse il match, il “Morra” di Vallo della Lucania sembrava la soluzione migliore, ma c’era il veto della Questura a fermare l’organizzazione. Oltre a queste problematiche, il Castrovillari non ha voluto invertire il campo, giocando in casa l’andata e il ritorno in Cilento.

Adesso, però sembra che tutto sia tornato alla normalità. Secondo quando riportato dai colleghi di “AgropoliSportMag”, testata giornalistica che segue le vicende della cittadina cilenta, la vicenda dovrebbe concludersi con un lieto fine. L’amministrazione comunale si è mobilitata in queste ultime ore per consentire all’Agropoli l’utilizzo dello stadio “Guariglia”, per l’ultima gara della stagione, dimostrando di non voler abbandonare la squadra in un momento difficile che tra qualche settimana potrebbe tramutarsi nella gioia di un ritorno in Serie D, ad un anno di distanza dalla retrocessione.

Quindi, l’Agropoli avrà il “Guariglia” e quindi i suoi tifosi potranno sostenere i propri beniamini nella delicata sfida con la compagine calabrese a -3 alla sfida a 180 minuti per sognare ancora la Serie D.

Francesco Manetti