Boscoreale. Questione “Vittorio Pozzo”, l’assessore Abbenante: “Ora posso annunciarlo, tra 30-40 giorni inizieranno i lavori”

Dopo tanta pioggia e nuvole, finalmente arriva il sereno e si intravede la luce sul destino dello stadio “Vittorio Pozzo” di Boscoreale, campo che ha visto la rinascita della Boschese (scomparsa ad inizio stagione per mancanza di una struttura, ndr) e chiuso dal 2013 al termine del contratto di scadenza della gestione. Senza una gestione dell’impianto adeguata e con vari bandi di gara per l’assegnazione non andati a buon fine, lo stadio della cittadina vesuviana versava in uno stato di totale abbandono, oltre a subire attacchi dei soliti ignoti che hanno vandalizzato ulteriormente la struttura.

Ora, però, il “Vittorio Pozzo” potrà ritornare a splendere, questo grazie alle Universiadi che si disputeranno a Napoli e provincia nel 2019. A darne conferma è l’assessore allo sport del Comune di Boscoreale, l’avv. Anna Abbenante, che attraverso la persona pagina Facebook ha annunciato l’imminente inizio dei lavori:

“Per quanto mi riguarda, “BUONA FORTUNA” vuol dire anche saper riconoscere un errore ed impegnarsi per porvi rimedi. Per il “VITTORIO POZZO” anche il terzo bando si era arenato: allora, ci siamo nuovamente rimboccati le maniche ed abbiamo cercato, nelle more, alternative valide per “IL BENE COMUNE”. Grazie all’ausilio dell’Onorevole Mario Casillo, alla collaborazione, totalmente gratuita, dell’ing. Antonio Perrillo, al supporto del caposettore Sergio di Prisco e dell’assessore Luca Giorandano, la sottoscritta ha perseguito, con tenacia, la possibilità di ottenere un finanziamento di circa 400.000,00 euro, per riportare all’antico splendore il martorizzato “VITTORIO POZZO”, che, a seguito degli ultimi atti vandalici, era stato completamente distrutto. Oggi, posso, con orgoglio annunciare che l’AGOGNATA VITTORIA è giunta: entro 30, al massimo 40 giorni, i lavori avranno inizio, poichè il Commissario delle Universiadi ha convenuto, con noi, che il nostro stadio meritava di ospitare gli atleti della suddetta manifestazione che si terrà in varie città della Campania nel 2019.

La collaborazione, il rispetto, e la tenacia alla fine ci hanno premiato: RIDAREMO alla nostra BOSCOREALE lo stadio che merita, con la certezza che le Universiadi daranno anche lustro alla nostra Città.

Ad Maiora.!!!!!!!

Assessore Anna Abbenante”

A cura di Gianfranco Collaro