Il Trofeo dei Tre Mari rappresenta un’occasione di confronto e di visibilità per le gare ciclo-campestri delle regioni Campania, Puglia, Basilicata e Calabria che ripropongono in grande stile la challenge del ciclocross del Sud Italia tra i mesi di ottobre e gennaio.
Ripartendo dai numeri, decisamente sorprendenti nelle precedenti edizioni, attirando sempre più un gran numero di atleti e di squadre, la nuova challenge 2017-2018 si articolerà in otto tappe con l’apertura domenica 8 ottobre a Lecce e il gran finale ad Eboli il 14 gennaio.
La prima novità è relativa al montepremi garantito in tutte le tappe (non solo nelle prove Top Class FCI) e l’altra riguarda la vestizione delle maglie di leader (dotazione Ciemme Sport di Michele Carrillo) per le categorie agonistiche (esordienti, allievi, juniores ed open), amatoriali (fascia amatoriale 1/under 45 e fascia amatoriale 2/over 45) e donne master (unica).
Le iscrizioni per i tesserati FCI sono obbligatorie tramite Fattore K. I tesserati di enti di promozione sportiva devono necessariamente prescriversi con le modalità indicate dalla società organizzatrice e non sono ammesse iscrizioni la mattina della gara. La quota di iscrizione solo per le categorie amatoriali è di 15 euro.
Il portale www.mtbonline.it rimane il punto di riferimento principale per seguire da vicino l’articolazione del Trofeo con i vari resoconti e le classifiche.
Tutte le altre informazioni relative al regolamento completo e all’assegnazione dei punteggi per la stesura delle classifiche sono disponibili a questo link http://www.federciclismopuglia.it/comunicazione.asp?id=802
IL CALENDARIO 2017-2018
8 ottobre – Lecce (Top Class)
22 ottobre – Viggiano (Top Class)
5 novembre – Belvedere Marittimo (Top Class)
26 novembre – Caserta Vecchia (Top Class)
3 dicembre – Corato
17 dicembre – Metaponto
24 dicembre – Barletta
14 gennaio – Eboli
Luca Alò