Il tecnico Maurizio Sarri oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Premium Sport’, in vista del big match di domani contro i francesi del Nizza, partita di ritorno che si disputerà allo stadio San Paolo, casa partenopea: Non è semplice trovarsi a giocare una gara che decide se faremo o no la Champions, 5 giorni fa facevamo amichevoli. Dobbiamo sfatare il tabù preliminari per le squadre italiane. Il Nizza è più avanti fisicamente. L’importante è essere pronti mentalmente, anche se non è semplice. Siamo praticamente gli stessi dello scorso anno. Migliorare vuol dire arrivare al 100%.
Sarri continua: “Questa partita con la stagione non c’entra niente, dobbiamo avere in mente solo l’accesso alla Champions League. Poi, che ci potranno essere delle ripercussioni sull’annata, lo sappiamo bene, ma saranno discorsi da vedere in futuro. Il Nizza mi sembra una squadra molto tecnica, che gioca sulle accelerazioni. Questo ci può mettere in difficoltà, soprattutto perch√© i francesi hanno alle spalle quattro partite ufficiali e noi solo amichevoli. Siamo stati sfortunati nel sorteggio, il Nizza è una squadra forte, che ha eliminato l’Ajax e che ha fatto più punti del Lione nello scorso campionato francese. Non abbiamo ultimamente molta diffirenza di rendimentro tra il San Paolo e le partite in trasferta. La cosa importante non è questa, l’aspetto principale sarà non concedere nulla al Nizza, perch√© in una partita ad eliminazione diretta possiamo pagare caro le nostre classiche amnesie”.
Dopodich√© il tecnico azzurro conclude: “Ho visto Pl√©a, che mi ha ricordato molto Defrel, è un giocatore che a noi può metterci molto in difficoltà. Seri in mezzo al campo è destinato ai più grandi club europei. Dante in difesa e Saint-Maximin in attacco sono altri due giocatori pericolosi”.
Nunzio Marrazzo