Di Francesco ai microfoni di Sky Sports dopo la vittoria per 2 a 1 sull’Udinese:
“Se è tornato il vero Sassuolo? Devo dire che ora arrivano anche i risultati. Magari anche in altre occasioni abbiamo disputato delle buone gare, ma abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. Oggi sono contento della reazione della squadra, non dei primi quindici minuti in cui non siamo scesi in campo ed è una cosa che fatico a comprendere, ma nel complesso la squadra ha fatto un’ottima gara sia nello sviluppo offensivo che nella fase difensiva”. “Nel primo tempo abbiamo schiacciato l’Udinese nella propria area con dei cross, ma finalizzando poco. Nel secondo tempo l’Udinese ha cambiato atteggiamento, si è schierata col 4-2-3-1 perch√© non riusciva a venirci a prendere, si abbassava troppo. Io sono passato al 4-2-4 per ricreare densità davanti, ho messo dentro Defrel e ho avuto la fortuna di avere ragione”.
Poi il tecnico neroverde cambia argomento e parla della prestazione del nuovo Pescara di Zeman: “Mi aspettavo che il Pescara oggi potesse vincere oggi. Sono convinto che Zeman abbia detto ai suoi ragazzi di divertirsi e dare quello che potevano. Non avrà ancora avuto il tempo di lavorare sulle sue idee di gioco, ma mentalmente avrà dato qualcosa in più. La vittoria di oggi, però, va anche a favore di Massimo Oddo, si vede che li ha allenati bene, perch√© non riesci a vincere 5-0 se nelle gambe non hai qualcosina, nella testa sicuramente Zeman ha fatto un grande lavoro, adesso li caricherà con qualche mille e poi vedremo”.
Poi arriva anche il commento di Zeman: “Lui mio allievo? Ma non è più allievo. Ora mi dovrebbe insegnare lui, visto che in questi anni ha fatto qualcosa più di me”.
Nunzio Marrazzo