Casalnuovo-Afragolese 1-2. Loreto regala la vittoria in extremis ai rossoblù

Trasferta insidiosa per la vice-capolista Afragolese che, per la 20′ giornata del campionato di Eccellenza girone A, va a Casalnuovo. I granata padroni di casa in piena lotta play-off, sono squadra ostica e difficile da affrontare.

Il primo tempo non si segnala per la vivacità, le due compagini si annullano, dando vita ad un match tattico ed equilibrato. Sono i rossoblu ad avere il pallino del gioco e le due occasioni migliori, entrambe capitano nei primi 15 minuti sui piedi di Di Palma, nella prima circostanza, servito da Carotenuto, l’esterno non trova la porta, successivamente spara sull’esterno della rete da posizione defilata.

Il copione muta nella ripresa con la gara che si fa più divertente. La prima occasione è ancora di marca afragolese: sempre Di Palma protagonista, la conclusione è deviata in angolo da Esposito. Il Casalnuovo esce dal guscio e con Petrarca colpisce la traversa su azione d’angolo. Intorno all’ora di gioco, i rossoblu si portano avanti: Pesce serve Borrelli che si incunea in area e viene atterrato, rigore per i ragazzi di Suppa. Dal dischetto, capitan Carotenuto non sbaglia, spiazza Esposito e fa esplodere il settore ospiti. Dopo una fase di appannamento, i granata si riorganizzano e al 79’min., con un colpo di testa di Matino vanno vicino al pari, Pardo salva i suoi. Cinque giri di lancette e giunge il pareggio, Novelli stende Casonaturale, l’arbitro non ha dubbi e decreta il secondo rigore di giornata. Dagli undici metri, Grezio con una botta centrale regala il pari al Casalnuovo.

Finale vibrante, le emozioni non sono finite, al 92′ min., in pieno recupero, corner per l’Afragolese, Loreto di testa batte Esposito, facendo letteralmente impazzire i fans giunti da Afragola. I rossoblu soffrono, ci credono e vincono 2-1 allo Iorio di Casalnuovo.

Dal nostro inviato allo stadio “Domenico Iorio” di Casalnuovo – Pasquale Lucchese