L’Afragolese vince in scioltezza la prima gara dell’anno, battendo l’Hermes Casagiove con un eloquente 8-1. Il testa-coda del ‘Papa’ di Cardito, chiuso al pubblico per ordinanza prefettizia, dura meno di un tempo. I rossoblu avanti con Pesce, si ritrovano con un uomo in più per il rosso diretto estratto a Taranto, colpevole di un fallo di reazione sullo stesso Pesce. Nonostante l’inferiorita’ numerica, i giallorossi raggiungono il pari con Gallo, prima di subire la maggiore qualità dei padroni di casa che segnano con il capitano Carotenuto e due volte con Di Paola.
Nella ripresa, ritmi inizialmente bassi, su azione d’angolo, Pirone sfiora la gioia personale, traversa di Gatta su punizione dal limite. Il pokerissimo è nell’aria e lo cala, l’implacabile bomber Carotenuto. Nella giornata delle doppiette, su corner è Pesce di testa a battere De Rosa. I rossoblu non si fermano: Carotenuto prima si trasforma in assist-man, Pirone ringrazia e fa il 7-1, poi realizza la sua tripletta personale, fissando il punteggio sull’8-1.
Il successo consente alla squadra di mister Suppa, di tenere la testa della classifica del combattutissimo girone A del campionato di Eccellenza, dal canto suo, la giovane compagine casertana resta ultima con 4 punti all’attivo.
Dal nostro inviato allo stadio “Papa” di Cardito, Pasquale Lucchese