Termina 2 a 1 per la Sessana l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, nella quale i casertani s sono scontrati con gli isolani del Real Forio.
Ad inizio match poche emozioni, se non fosse per una trattenuta in area biancoverde di Ioio da parte di Iacono. Per il direttore di gara nulla da segnalare. Passato il primo quarto d’ora di gioco sono gli uomini di Impagliazzo a tentare di sbloccare il risultato, con Chiaiese, il cui tiro finisce di poco a lato. Il match si accende ed iniziano a piovere occasioni sia da un lato che dall’altro, con il Real Forio che sfiora il vantaggio in diverse occasioni. All’intervallo è ancora 0 a 0.
Alla ripresa delle ostilità è la squadra ospite a creare il primo sussulto della ripresa, con Marraffino che sbaglia di poco. Ritmi alti nel match con Real Forio che risponde ai colpi della Sessana. I due tecnici la vogliono vincere e optano per le sostituzioni, ma è solo all’80’ che arriva il primo gol della partita. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti con il colpo di testa di Marrafino. Reazione degli isolani che non riescono a trovare la rete del pareggio. Il doppio vantaggio della Sessana arriva al quarto minuto di recupero con Bonavolontà. Il tiro del giocatore sbatte sulla traversa e si insacca alle spalle di Impagliazzo. Il Real Forio non si arrende e nell’ultimo minuto di recupero riesce a trovare il gol che accorcia le distanze. A marcare è Trani su suggerimento di Sannino.
Rimane aperta la questione qualificazione, seppur sia molto difficile l’impresa biancoverde, che in casa dei gialloblu dovrà segnare due gol per sperare.
Giovanna Criscuolo