Udinese-Napoli e i commenti degli ex. Pampa: “Adesso è dura”. Marino: “Non capisco perchè non sia sceso in campo”

Una brutta sconfitta accompagnata da una brutta prestazione. La partita tra Udine e Napoli finisce, clamorosamente (e neanche tanto), in favore dei bianconeri friulani. A sorprendere è soprattutto la prestazione della squadra di Maurizio Sarri, che viene spesso definita come quella che gioca il miglior calcio di Italia. Arriva, cos√¨, i commenti, non solo dai tifosi, ma anche da parte di coloro che hanno vestito o -genericamente- vissuto il Napoli. Twitter, cos√¨, fa da cassa di risonanza.

Il primo a commentare è Roberto, il Pampa, Sosa alla fine del primo tempo: “Approccio sbagliato ancora una volta(ultime partite) , pregiamo Reina , 30 volte Higuain , sparate a Widmer , 2-1 ‚öΩÔ∏è, f.pt.” Prosegue poi: “Non è stato il solito Napoli,squadra nervosa,troppi ammoniti e rosso Higuain,il miglior calcio d’Italia lo gioca il Napoli ma adesso è dura. Il reparto difensivo del Napoli ha fatto bene ma se Widmer ti mette in difficoltà non era meglio marcarlo individualmente !?” Con chiaro riferimento a Ghoulam che è andato in difficoltà dall’inizio alla fine della partita.” Il Pampa conclude poi con una stoccata alla tifoseria, che si schiera contro la direzione arbitrale di Irrati per l’espulsione di Higuain: “Poi Irrati idolo dopo i cori razzisti oggi Juventino per i due rigori contro,siamo tristi,non ci pensiamo più domani ci sarà un altro giorno”.

Parola, poi, a Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo azzurro: “Bravissima Udinese ma non capisco perch√© il Napoli non sia proprio sceso in campo… !!!”

Cristina Mariano