In Prima Divisione, orfana del derby tra Benevento e Nocerina a causa dell’esclusione dei molossi dal campionato, la bandiera della Campania è affidata a Salernitana e Paganese, che non steccano.
Ecco risultati e marcatori della ventitreesima giornata di Lega Pro, Prima Divisione:
L’Aquila ‚Äì Salernitana 1-1
Quarto punto in due partite per la nuova Salernitana di Gregucci, rivitalizzata dal ritorno in Campania del tecnico romano. Dopo la netta vittoria con il Barletta arriva il pareggio sul difficile Fattori di L’Aquila. In quello che è stato l’anticipo del sabato, Pomante per i rossoblù e Bianchi per i granata fissano il pareggio finale.
Paganese – Frosinone 1-2
Nonostante la sconfitta, grandissima prestazione della Paganese, penultima in classifica, con il Frosinone. Azzurro-stellati in vantaggio nel primo tempo grazie al rigore trasformato dal Lantieri. Ad inizio ripresa, però, l’autogoal di Panariello permette ai gialloblù di rimettersi in corsa e al quarto di recupero si completa la beffa con la rete del ciociaro Paganini che regala ai canarini vittoria e aggancio al Perugia.
Risultati 23a giornata, I^ Div. Girone B:
L’Aquila ‚Äì Salernitana 1-1 (giocata ieri)
Paganese – Frosinone 1-2
Ascoli – Grosseto 0-1
Barletta – Lecce 1-2
Pontedera – Pisa 2-2
Perugia – Prato 0-0
Gubbio – Viareggio 2-0
*Nocerina – Benevento 0-3 (a tav).
Riposa: Catanzaro
Classifica: Perugia 45, Frosinone 45, Lecce 37, L’Aquila 36, Pisa 33, Catanzaro 32, Benevento 34*, Pontedera 30, Gubbio 29, Salernitana 28, Grosseto 28, Prato 27, Viareggio 21, Barletta 18, Ascoli 15, Paganese 13, Nocerina 12*.
Fabio Sposito