Serie D. Le designazioni delle compagini campane

Vigilia di una nuova giornata di campionato nella Serie D, le compagini campane smistate tra il giorne H e I, col solo Avellino nel girone G, si apprestano a vivere l’undicesimo turno, per i primi due giorni accennati, e la tredicesima sfida per gli irpini.

Diamo uno sguardo alle designazioni arbitrali che dirigeranno le gare delle squadre della nostra regione. Partiamo con l’Avellino che affronterà il Vis Artena, a dirigere il match ci sarà una terna tutta piemontese, Francesco Croce della sezione di Novara sarà assistito da Sergiu Petrica Filip di Torino e Enrico Songia di Bra.

Nel girone H, la Sarnese sarà di scena a Picerno dove troverà una terna tutta molisana della sezione di Termoli: l’arbitro sarà Giacomo Monaco, gli assistenti Antonio Pizzi e Davide Calvarese. Il derby tra Pomigliano e Ercolanese è stato affidato al signor Marco Gullotta della sezione di Siracura, che sarà assistito da Ciro Di Maio di Molfetta e Michele Colavito di Bari. Il Città di Gragnano per la sfida col Team Altamura tra un fischietto friulano di Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, assistito dai calabresi Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia. A Nola arriva il Città di Fasano, per dirigere la gara ci sarà Roberto Lovison della sezione di Padova, assistito da Matteo Quici e Agostino De Santis della sezione di Campobasso. Fischietto rosa per il Sorrento che, nella gara col Francavilla, sarà diretto da Ilaria Bianchini di Terni, la quale sarà assistita da Simone Petracca di Lecce e Riccardo Marchionni di Foligno. La Gelbison sarà di scena a Taranto, a dirigere il match ci sarà Simone Piazzini della sezione di Prato, coadiuvato da Fabio Robustelli di Albano Laziale e Marco Cerilli di Latina. Il signor Daniele Virgilio di Trapani è il fischietto designato per la gara tra Savoia e Fidelis Andria, i suoi assistenti saranno Marco De Vellis di Frosinone e Vito Angileri della sezione di Aprilia.

Nel girone I, il Portici in trasferta a Messina, la terna sarà coordinata dal signor Fabio Catani di Fermo, i suoi assistenti saranno Michele Piatti di Como e Vittorio Consonni di Treviglio. Terna tutta toscana per Sancataldese-Nocerina, il fischietto designato è quello di Marco Emmanuele di Pisa, coadiuvato da Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Domenico Castro di Livorno. La gara Turris-Castrovillari sarà diretta da Marco Sicurello di Seregno, mentre gli assistenti saranno Federico Fratello di Latina e Daniele Bianchini di Frosinone.