Nel 14¬∞ turno del campionato di Promozione ‚Äì Girone D, l’Olympic Salerno ospita il Cilento Calcio. La gara si disputerà domenica 15 dicembre presso lo stadio Figliolia di Sava di Baronissi (SA). Fischio d’inizio previsto per le ore 11:00. Il match sarà diretto dal sig. David Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Francesco Coppola (Caserta) e Biagio De Rosa (Caserta).
Per la gara di domenica, il tecnico Nino Belmonte dovrà fare a meno del difensore Acquaviva squalificato per un turno in seguito all’espulsione subita nell’ultimo turno di campionato. Assenti anche Paglionico, alle prese con problemi fisici, e Corbo indisponibile per problemi personali. Torna invece nella lista dei convocati Pifano, pienamente recuperato.
In occasione della gara interna contro la formazione cilentana, la società del presidente Matteo Pisapia ospiterà uno stand della Fondazione ANT Italia Onlus. Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, la fondazione opera in nome dell’Eubiosia (dal greco antico, la buona vita) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all’ultimo respiro. Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito, oltre 93.000 sofferenti oncologici (dato aggiornato al 31 dicembre 2012). In 9 diverse regioni italiane, circa 3.800 malati vengono assistiti ogni giorno a domicilio da 20 √©quipes di operatori sanitari ANT che assicurano, al Malato ed alla sua Famiglia, tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. In concomitanza con la manifestazione nazionale Stelle e presepi della solidarietà ANT necessaria a raccogliere fondi, presso lo stadio Figliolia sarà possibile contribuire alla raccolta fondi in favore dell’associazione ed ottenere maggiori informazioni in merito alle attività svolte dall’ANT.
Intanto è arrivata l’ufficialità della vittoria a tavolino della gara contro il Miranda, disputata sabato 30 novembre 2013. Questo il testo del comunicato: Il G.S.T., Visto il reclamo, ritualmente proposto, per i motivi di reclamo relativi alla supposta violazione della
norma sui limiti di partecipazione dei calciatori in relazione all’età, rileva nel merito che lo stesso è fondato e pertanto meritevole di accoglimento. [Pertanto] delibera, in accoglimento del reclamo proposto dalla società Olimpic Salerno, in applicazione dell’art. 17 C.G.S, di infliggere alla società ASD Miranda la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di0-3. Nulla per la tassa non versata.
L’Asd Olympic Salerno comunica, inoltre di aver concluso tre operazioni di mercato. Approdano in biancorosso l’attaccante Giuliano Anastasio, classe 1994 e proveniente dall’Asd Soccer Lagonegro 04 (Eccellenza Basilicata), e il portiere Giuseppe Giordano, classe 1995 e proveniente dall’Asd Picciola (Promozione Campania). Contestualmente, la società biancorossa ha ceduto il calciatore Mirko Giordano, passato definitivamente all’Asd Nuova Salerno in Seconda categoria.