Eccellenza. Girone A: solo antipasto il sabato, domenica scontro diretto al Papa

Ci avviciniamo alla tredicesima giornata del campionato di Eccellenza. Ultime battute prima di arrivare al giro di boa. Andiamo a guardare, quindi, cosa prevede il palinsesto di questo nuovo turno.

LE SFIDE DI SABATO – Solo due partite previste per sabato pomeriggio. Il San Giorgio sarà ospite del Barano Calcio in uno scontro diretto per la salvezza. Gli aquilotti distano solo tre punti dai granata di Ignuti, che devono dal canto loro riprende un cammino veloce verso i piani più alti della classifica. Altro incontro nell’anticipo sarà quello tra Albanova e Frattamaggiore. I nerostellati aspettato i biancocelesti allo Ianniello dopo il pareggio della scorsa giornata in casa dell’Afro-Napoli United. Casalesi reduci dai primi movimenti di mercato, ma la Frattese deve subito tornare a vincere per provare ad allungare il distacco dalle inseguitrici.

APPUNTAMENTO A DOMENICA – Una ricca domenica mattina nei campi del napoletano e del casertano. Sono infatti cinque le sfide in programma. Alle 10:30 scenderanno in campo il Giugliano e la Virtus Volla. Sfida da testa coda: i tigrotti cercano una vittoria che manca ormai da un mese circa, mentre il Volla vorrebbe continuare a macinare punti per il traguardo salvezza. Altro appuntamento al medesimo orario quello tra Aversa Normanna e Real Forio. Partita a porte chiuse a Trentola Ducenta dopo l’ordinanza comunale. Due squadre che vogliono tornare alla vittoria, ma sicuramente è l’Aversa ad avere la necessità di portare a casa i tre punti. Alle 11:00 tre partite. Scontro diretto tra Casoria e Gladiator al Papa di Cardito, dove arriverà una formazione, quella sammaritana, franca dalla stanchezza del mercoled√¨ di coppa. I viola, invece, arriveranno dal pareggio interno contro il Giugliano proprio nella competizione di categoria. Derby flegreo tra i gialloblù di Califano e la Puteolana, reduce dal nuovo accordo con Gaetano Battiloro e soprattutto da un importante pareggio contro gli uomini di Antonio De Stefano. Flegrea ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Ultima sfida mattutina quella tra i vesuviani della Virtus Ottaviano, anch’essi in cerca dei primi tre punti stagionali, e l’Afro-Napoli. A chiudere la giornata di calcio d’Eccellenza il match tra Mondragone e Afragolese.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cristina Mariano