Alla vigilia di Villarreal-Napoli anche il tecnico Marcelino e il giocatore Mario si sono presentati in conferenza stampa. Ecco quanto riportato dal club della provincia di Castellòn sul proprio sito ufficiale
Il Villarreal affronta la sfida con entusiasmo. Il sottomarino giallo accoglie il Napoli Gioved√¨ allo staio “El Madrigal” (ore 19.00), con l’obiettivo di raggiungere un risultato positivo nella prima tappa della fase a eliminazione diretta della UEFA Europa League. Si affrontano la quarta nella Liga spagnola e la seconda della Serie A in un confronto che assume dei contorni eccitanti.
Per il Villarreal CF l’allenatore Marcelino Garc√≠a Toral, trovare la vittoria contro il Napoli non sarà facile. “E’ una grande squadra, stanno dimostrando un altissimo livello competitivo Abbiamo pescato una delle squadre più forti del torneo, ma la nostra idea è quella di competere per cercare di segnare più gol di loro e superare il turno.”
Secondo il tecnico asturiano, entrambe le squadre hanno il potenziale per andare avanti nel torneo: “Ogni volta che c’è una gara a eliminazione diretta c’è il 50% delle possibilità, questa è l’idea da cui partiamo. Non ci consideriamo inferiori. Po, dopo le due partite, vedremo quale squadra è stata inferiore. I piccoli dettagli possono decidere in una gara a eliminazione diretta. il nostro obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo domani per passare il turno.”
Per quanto riguarda le speranze in merito alla partita, Marcelino ha detto che sarà molto intensa, “Ci aspetta un match intenso, competitivo e dinamico. Abbiamo di fronte due squadre, che quando hanno la palla cercano sempre l’obiettivo e quando non ce l’hanno rientrano in fretta. L’idea di gioco è abbastanza simile.”
Marcelino ha anche voluto mandare un messaggio ai fan che riempiranno gli spalti de El Madrigal gioved√¨: “Speriamo e ci aspettiamo uno stadio completamente pieno e che sostengano i giocatori che si stanno meritando tutto il solo supporto. Si tratta di una gara eliminatoria più complicata di qualsiasi altra di Champions League. Avremo bisogno dei tifosi perchè giochiamo contro una grande rivale e siamo una squadra molto giovane”.
Mario: “Siamo molto entusiasti per questo incontro”
L’altro protagonista della giornata nella sala stampa del Centro Sportivo è stato Mario. Il laterale destro di Alicante spiega i sentimenti della squadra prima di affrontare il Napoli: “Sarà una gara molto competitiva come quella affrontata qualche anno fa. Siamo molto entusiasti per questa partita. Quando inizia questa competizione si spera sempre di arrivare a giocare questo tipo di partite. Ogni volta che si gioca contro una grande rivale c’è sempre una motivazione speciale. Siamo molto entusiasti per questo torneo”.
Mario spiega la via da seguire per qualificarsi: “In questi match i gol fuori casa possono fare la differenza. Nella nostra area abbiamo tanta intensità e quindi l’attacco andrà a segnare per vincere la partita”.
Infine, Mario ha voluto anche esaltare i tifosi “Aspettatevi una grande atmosfera a El Madrigal, i tifosi ci aiutano in ogni momento. Ottenere un risultato positivo sarebbe molto importante e per raggiungerlo abbiamo bisogno dei tifosi “
Per la conferenza stampa di Sarri e Reina CLICCA QUI
Cristina Mariano